19 Ottobre 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Presentata la nuova stagione della Prima Squadra

28-07-2019 10:32 - News Generiche
E' stata presentata ufficialmente la nuova stagione della Langa Calcio, il nuovo sodalizio nato dalla fusione tra Gallo e Lamorrese che, dopo l'immediato salto in Seconda Categoria, lo scorso anno era riuscito a sfiorare una nuova promozione venendo eliminato ai Play Off dalla Stella Maris oggi neo promossa in Prima.
Tante le conferme in casa gialloblu, con la dirigenza abile a trattenere tutti i suoi pezzi da novanta, due le partenze, Bona e Di Stefano accasatisi all'Area Calcio, e qualche nuovo arrivo. Tra questi si segnalano gli innesti del centrocampista Alessandro Saitta e del difensore Simone Tachis in entrata da Caramagna, del centrocampista ex Albese, Montatese e Priocca Franceco Proglio, del portiere ex Priocca Roberto Cafagna e il ritorno del difensore centrale Matteo Affori.

"Quella passata è stata una stagione inaspettata per alcuni aspetti - afferma il presidente Nicola Parusso - siamo arrivati addirittura a guidare la classifica ma abbiamo attraversato anche momenti di difficoltà. Alla fine è arrivato un terzo posto e una sconfitta ai Play Off che non cancella una stagione bellissima costellata da grandi vittorie e belle soddisfazioni, con i ragazzi che hanno tenuto alto l'impegno nel corso di tutto l'anno. A fine stagione però siamo giunti tutti un po' scarichi e a campionato concluso c'è stato un po' di smarrimento, tanto che qualcuno non sapeva se continuare o meno. Poi ci siamo ritrovati, abbiamo ricaricato le batterie e abbiamo ricondiviso gli obiettivi. A parte Bona e Di Stefano che hanno scelto di andare all'Area Calcio per ragioni personali e ai quali auguro tutto il meglio, abbiamo fatto qualche innesto mirato e ora contiamo di piazzare un altro paio di colpi, soprattutto un attaccante. Segnalo poi il ritorno come Vice Allenatore di Dario Marengo che dopo l'esperienza con la Juniores affiancherà mister Martini in Seconda"

Cosa soddisfa di più sono però le conferme dalla stagione passata "Sono felice per quei ragazzi che hanno deciso di continuare il loro percorso con noi. Il portiere Guglielmo pareva volesse smettere e invece alla fine è rimasto; l'altro portiere Max Cane ha fatto un passo indietro e farà il preparatore dei portieri...poi in ritiro porteremo anche 6 o 7 ragazzi dalla Juniores, compresi Scarzello e Gioda i due 2001 che già lo scorso anno erano nel giro della prima squadra, quindi con i mister Martini per la prima squadra e Beltrandi per la Juniores decideremo come muoverci con loro. Ma ripeto, la soddisfazione giunge dalle conferme perchè significa che i ragazzi hanno creduto i noi e continuano a crederci".

Infine un punto sugli obiettivi "E' difficile dire dove vogliamo arrivare - conclude il presidente - ma mi piacerebbe partire con l'asticella un po' alta, magari cercando di ripetere i risultati dello scorso anno. I Play Off sono un obiettivo ambizioso perchè attorno a noi si sono attrezzati tutti, noi ci proveremo come sempre mettendo il massimo impegno, serietà ma al tempo stesso cercando di divertirci".


Fonte: IDEAWEBTV.IT

FOTO GALLERY

VIDEO

I NOSTRI SPONSOR

DOCUMENTI DA SCARICARE


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio